3899dfe821816fbcb3db3e3b23f81585.jpg

CHI HA UCCISO WOODY ?

DAL 9 NOVEMBRE AL 4 DICEMBRE 2011

Omaggio al Cinema di Woody Allen

Scritto e Diretto da Antonello Lotronto

Giallo Interattivo

 

sinossi


Scritto e diretto da Antonello Lotronto – autore di numerosi gialli interattivi – il testo è un omaggio al cinema di Woody Allen e ai suoi indimenticabili personaggi, dalla psicologa assediata dai suoi pazienti alla vicina di casa insospettita da quella valigia pesante trasportata in cantina …

L’autore ha voluto rendere omaggio ad uno dei più geniali registi cinematografici con un giallo interattivo colmo di citazioni dei suoi film che lo spettatore attento saprà facilmente individuare. Un giallo che è anche commedia, nata dall’osservazione di molti personaggi che, quasi per istinto, tendono ad identificarsi, nella vita di ogni giorno, nel protagonista imbranato tipico di tante pellicole di Woody Allen. Esiste quindi la cosiddetta “terapia del cinema” – peraltro teorizzata da molti psicologi – che giunge sino a noi attraverso l’aiuto di questi personaggi che sembrano quello che non sono, che si muovono, parlano, agiscono e soprattutto pensano come gli eroi del cinema dei quali sono (forse inconsciamente) innamorati, sorta di alter ego protettivo e rassicurante.

Sul concetto di giallo interattivo si gioca quindi tutto lo spettacolo della serata: Murderparty propone in tal senso la formula “Il detective sei tu!”, l’unica capace di mettere davvero gli spettatori nei panni dell’investigatore. Senza filtri di alcun genere, il pubblico è chiamato a ad indicare, alla fine della rappresentazione chi, come e perché ha commesso il delitto. A tal scopo, ha la possibilità di esaminare gli indizi e di rivolgere direttamente, in momenti prestabiliti, domande ai sospetti (gli attori). 

Con Angelo Curci, Cristiano Cecchetti, Nick Nicolosi, Carmela Ricci, Silvana Rossomando, Michela Tolino

Audio - Luci: Gemma Nucci.

Ufficio Stampa: Caterina Falomo

Locandina: Gisella Fabbrini

RASSEGNA STAMPA

FOTO SPETTACOLO

Foto © Copyright Murderparty 2016