38936053_2386167274730306_8829194996583235584_o.jpg

LA GAMBA DI SARAH BERNHARDT

DAL 18 al 19 SETTEMBRE

ORE 21:00

Testo di Soledad Agresti
Regia di Raffaele Furno

Spettacolo in concorso per il Comic Roma Off Festival 2018

 

SINOSSI


Domenico e Carola sono due giovani sposi che sbarcano il lunario come possono, tra lavori saltuari e giocate al lotto. La fortuna non bussa mai alla loro porta, mentre la padrona di casa lo fa costantemente per reclamare gli affitti arretrati. Per di più c’è appena stato un lutto in famiglia; il caro babbo è passato a miglior vita e i soldi per il funerale e per le chiagnitirci non ci sono, e vanno trovati.

Finalmente, un’opportunità si affaccia all’orizzonte. Un lavoretto semplice semplice: trasferire la gamba dell’attrice Sarah Bernhardt, conservata in formaldeide, al nuovo museo cittadino dove i suoi ammiratori potranno adorarla per sempre. Ma questo lavoretto semplice semplice, così semplice non è. Maldestri come sono, Domenico e il suo amico Alberto perdono la gamba nel trasporto, e devono inventarsi alla svelta una soluzione. Ah già, c’è un morto nell’altra stanza, e a lui le gambe non servono più! Basta amputargliene una, chi mai si accorgerà della sostituzione. Farlo non è così facile soprattutto quando l’apparizione del fantasma di Sarah Bernhardt, offesa dall’onta di una gamba maschile fatta passare per sua, mette la casa in subbuglio e porta verso un lieto fine serratissimo, ritmato a suon di musical.

 

Lo spettacolo è ispirato ad un fatto storico: l’amputazione della gamba della divina attrice, che continuò a recitare da seduta. L’azione si sviluppa attorno a pochi elementi scenici, mentre i corpi degli attori fungono da contraltare e cassa di risonanza ai toni comico-grotteschi del testo che ha vinto la V edizione del Premio di Drammaturgia “La Scrittura della/e Differenza/e”.

 

Con:

Con Soledad Agresti, Giuseppe Pensiero, Antonio Antetomaso, Isabella Sandrini, Anna Andreozzi, Annamaria Aceto, Valentina Fantasia, Eva Albini

 

BIGLIETTO

Unico € 12

✆ Per Info e prenotazioni chiama il numero 3398179254

Per ulteriori info e prenotazioni potete mandarci un messaggio sulla pagina Facebook , chiamare lo 06 68 74 167 oppure scrivere a info@teatroagora80.com