A4_page-0001.jpg

E SOFFRO, E DESIDERO

DAL 16 AL 17 APRILE 2019

H 20:30

Regia Francesco Toni

 

SINOSSI

“E soffro, e desidero”.  Secoli prima di Cristo, la poetessa greca Saffo descriveva così gli impetuosi movimenti dell’animo umano scatenati da Eros, il dio dell’Amore. In un mondo lontano e mitico, all’ombra di uomini feroci e valorosi, molte donne sono state cantate dai più illustri poeti per audacia, sincerità di sentimenti, forza d’animo ed esemplarità. Qui ve ne proponiamo alcune delle più famose, ma la luce che le inonderà è nuova: ciascuna di queste eroine, provenienti dall’ambito dei poemi epici e della tragedia greca, avrà da dire qualcosa che mai è stato detto, si confiderà col pubblico per riscattarsi dalla posizione assegnatale e per riaffermarsi in un contesto nuovo e rivisitato.

Testi Simone Martuscelli, Francesca Raimondi, Francesco Toni.

Aiuto Regia Simone Martuscelli, Francesca Raimondi, Pasquale Valente.

Con Carolina Pascarella, Emilia Fares, Kamila Bigos, Anna Chiara Ferri, Ludovica Attenni, Carlotta Ciotti, Cristina Pascarella, Helen Loaces, Giulia Toni, Eugenia Pulci, Elisabetta Di Flavio, Viola Centi.

Si ringraziano inoltre Andrea Ciccarella, Filippo Cucè, Leonardo Zarra, Simone Martuscelli, Pietro Boccuzzi.

Coreografie Kamila Bigos, Carlotta Ciotti, Carolina Pascarella, Cristina Pascarella, Francesco Toni

Disegno Costumi Martina Marzoli

Luci Alessandro Damiani

Disegno Locandina Pietro Boccuzzi

BIGLIETTO



✆ Per info e prenotazioni potete mandarci un messaggio sulla pagina Facebook , chiamare lo 06 68 74 167 oppure scrivere a eventiteatrali.teatroagora80@gmail.com